Veri supereroi

super

Si dice che i supereroi vengono al mondo con una missione disinteressata al servizio del Bene, che sono nobili e coraggiosi e mettono la loro missione sopra ogni cosa. Si dice anche che abbiano abilità straordinarie e un cuore immensamente generoso.

Io di supereroi ne ho conosciuti. Sono veramente così!

Sono i bambini che vengono al mondo in questo tempo così stranamente bello, tanto luminoso quanto tenebroso. Un tempo che, lo sappiamo bene, di supereroi ne ha veramente tanta necessità.

Credo che ognuno di noi abbia una missione a questo mondo e che siamo tutti qui per partecipare a qualcosa di importante e straordinario che ci accomuna.

È vero, il mondo sembra averlo dimenticato, ma é qui che entrano in scena i supereroi: anime coraggiose che scelgono di venire al mondo portando cose nuove capaci di creare ondate di cambiamenti e mostrarci che c’è un’altra via oltre a questa lotta.

Tutto ovviamente fa parte del piano: il bene, il male, i buoni, i cattivi e i supereroi. Un piano di cui facciamo parte tutti.

Ma ogni supereroe ha bisogno di situazioni ed eventi particolari per manifestare il suo straordinario potenziale e usare i suoi superpoteri. Avete presente come funzionano queste cose da supereroi no?

Sono loro stessi, a quanto pare, a creare quelle inconsuete situazioni con l’aiuto di strane cospirazioni cosmiche. Con il loro arrivo più nulla é come prima: la vita inizia a costellarsi di eventi che ci trasportano in un altra dimensione.

Alcuni dei loro poteri sono una capacità di amare sconfinata, o il riuscire a scatenare negli altri una gioia pura, o portare magicamente delle situazioni a cambiare, oppure essere luci talmente grandi da far scomparire ogni ombra. In loro presenza tutto appare diverso: più chiaro e sensato.

Ma come dicevamo, tutti questi doni devono trovare terreno fertile e non é certamente un caso che questi eroi scelgano proprio quei genitori lì. Genitori che sapranno dar loro le opportunità di cui necessitano.

È vero, alcuni genitori si sentiranno un po’ spaesati o confusi di fronte alla grandezza di questi piccini e all’impegno che essi richiedono, ma non c’é da temere, questi bambini portano in sé una mappa che saprà guidarli nel loro cammino.

Può capitare che non vengano subito compresi, ma la forza che dimora in loro non tarderà a manifestarsi, e mamma e papà dovranno arrendersi di fronte ad una volontà che va rispettata e fidarsi di quei piccoli pargoli che già sanno ciò che vogliono.

Sono bambini che hanno necessità di molta libertà. Chiedono il profondo rispetto della loro presenza e della loro natura, e ovviamente, sono pronti a darlo in abbondanza a chi li circonda.

Sono esseri la cui presenza é un immenso dono a patto che si riesca ad essere altrettanto presenti con loro, altrimenti sono guai!

Insomma, questi supereroi vengono al mondo attraverso super mamme e super papà, e non perché sono perfetti ma perché sono genitori capaci di andare oltre a tutto ciò che credevano di conoscere. Perché sanno diventare abbastanza piccoli da essere veramente grandi e perché, in fondo in fondo, ai supereroi ci hanno sempre creduto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...